Nameless Festival 2025 – Lago di Como
Per l’edizione 2025 di Nameless Festival, l’evento simbolo della scena elettronica e hip hop italiana, abbiamo progettato e realizzato un’infrastruttura su misura completamente basata su container modulari. Oltre 60 moduli tra VIP Lounge, showbox, container refrigerati, servizi igienici, biglietterie e moduli abitativi sono stati montati e resi operativi in tempi record.
Un sistema modulare, personalizzato in ogni dettaglio
Il progetto ha previsto il coordinamento tecnico e la personalizzazione completa di ogni unità:
-
32 container 40’ High Cube, distribuiti su due livelli (480 mq al piano terra + 480 mq al primo piano)
-
4 terrazze da 12 metri (per un totale di 120 mq)
-
3 bagni VIP con finiture di alto livello
Ogni modulo è stato coibentato e dotato di impianti elettrici, luci LED dimmerabili e pavimentazioni su misura, per garantire comfort, efficienza e impatto estetico.
Dall’idea alla realizzazione in tempi record
Dal concept alla messa in funzione, il progetto si è sviluppato in linea con i nostri valori: efficienza operativa, sostenibilità dei materiali e forte impatto visivo.
-
3 giorni di montaggio
-
1 giorno per sigillature e finiture
-
8 tecnici specializzati coinvolti
-
Piastre in ferro posate a terra per distribuire uniformemente i carichi e mantenere la struttura perfettamente in bolla, anche su fondo naturale
Totale superficie sviluppata: 1.080 mq.
Cerchi una soluzione modulare per il tuo evento? Scopri i nostri container attrezzati, ideali per festival, fiere, concerti e aree VIP. Esplora i container per eventi di Phoenix International