Bagni da cantiere

Esistono delle norme specifiche per l’installazione dei bagni e dei servizi igienici nei cantieri. Tra le linee guida (disposizioni generali che traggono origine dall’art. 39 del DPR 303/56 così come modificato dal D.Lgs. 626/94, quelle particolari per le gallerie dagli art. 86 e 94 del DPR 320/56) si ricorda che:

• i wc e i servizi igienici da cantiere devono essere in numero di almeno una unità ogni 20 lavoratori i servizi igienici devono essere protetti da agenti atmosferici
• i servizi igienici da cantiere devono essere costruiti e mantenuti in modo da salvaguardarne la decenza. Per questo deve essere destinato sufficiente personale per la pulizia e la manutenzione.
• particolare attenzione deve essere fatta per quanto concerne l’inquinamento delle acque destinate all’uso in cantiere e nell’abitato circostante i cantieri devono disporre di acqua corrente destinata alla pulizia personale dei lavoratori
I servizi igienici modulari, inoltre, sono ideali per gli impieghi in ambito eventi, fiere, ecc.

Phoenix International fornisce servizi igienici da cantiere dotati di tutti i dispositivi e le caratteristiche a norma di legge. Grazie ad una capillare rete commerciale è possibile scegliere la professionalità di Phoenix International per comprare o noleggiare servizi igienici e bagni da cantiere su tutto il territorio nazionale.

Abbiamo a disposizione, inoltre, un’intera gamma di container monoblocchi personalizzabili a uso abitativo, cantieristico, fieristico, ecc..